Formazione docenti - prima sessione

Mercoledì 5 ottobre alle ore 14,30 si è svolto nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi  la presentazione del Progetto di Educazione alla Sostenibilità Ambientale “Fuori e dentro la compostiera  rivolto alle scuole elementari e materne di Genova.

L'Assessore alla Città Sostenibile Carlo Senesi ha aperto questa prima giornata di formazione agli insegnanti portando i saluti dell' Assessore ai Parchi storici e al Piano di riduzione dei rifiuti Pinuccia Montanari e dell'Assessore alle Politiche Educative  Paolo Veardo e sottolineando che temi apparentemente lontani come la riduzione dei rifiuti, il compostaggio domestico, l'orto botanico in realtà sono legati da un fattore comune, quello della sostenibilità ambientale.

Il progetto, promosso dal Comune di Genova in collaborazione con AMIU, si avvale dell’apporto dell’Associazione Terra! Onlus e di altri esperti da tempo impegnate in città nel campo del compostaggio domestico e dell’agricoltura biologica.

Durante l'incontro,oltre all'illustazione del progetto e la distribuzione del materiale documentale, sono stati presentati i contributi formativi riguardanti: le tecniche di compostaggio domestico, la gestione del ciclo dei rifiuti a Genova, la realizzazione e gestione dell’orto in ambito urbano.